
Socio
Laureato in Geologia il 20/08/1997 presso l’Università di Bologna, iscritto all’Ordine dei Geologi della Calabria al n. 641 dal 27/03/2002.
Dal 1999 al 2001 presso ISMAR (Istituto per le Scienze del Mare) del CNR di Bologna Consiglio Nazionale delle Ricerche – Sezione di Bologna è stato ASSEGNISTA DI RICERCA (Ricercatore con contratto a tempo determinato) Progetto SINAPSI: “Risposte biogeochimiche su scala breve (stagionale, interannuale decadale) dell’ecosistema ai cambiamenti climatici: accoppiamenti bentico-pelagici nell’area interessata del bacino orientale del Mediterraneo” Referente Dott. Giordani (ISMAR CNR).
Dal 2001 al 2004 – Dottorato di ricerca in Scienze della Terra (Geologia) PhD in dicitura internazionale, presso l’Università di Bologna, Dipartimento di Geologia e Mineralogia & Istituto ISMAR (Istituto per le Scienze del Mare) del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche – Ricerca e Pubblicazione Tesi sull’argomento: “Processi sedimentari ed evoluzione geomorfologica delle foci fluviali e delle coste del Mare Adriatico.” Relatori Prof. Ricci Lucchi (UNIBO) e Dott. Trincardi (ISMAR CNR). Dal 2001 al 2004 presso NAUTILUS Coop – Porto Salvo di Vibo Valentia – (VV) – Rilievi e studi geologici per monitoraggio ambientale e geologia marina è stato- CONSULENTE ESPERTO GEOLOGO; Dal 2016 è Socio attivo della SIGECO ENGINEERING S.R.L. dove ricopre il ruolo di Responsabile del settore Geologia e Geotecnica