Socio

Laureato in Ingegneria Civile, indirizzo idraulica, il 14/02/2002 presso l’Università degli Studi della Calabria UNICAL, iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza al n. 3497 dal 24/02/2003.
Dopo la laurea in Ingegneria Civile con indirizzo Idraulica, conseguita presso l’Università della Calabria, inizia la sua attività presso il CAMILab (laboratorio di Cartografia Ambientale e Modellistica Idrogeologica), nonché centro di competenza di protezione civile che opera nella medesima università. Nel CAMILab svolge sia attività didattica che di ricerca prevalentemente nel settore della difesa del suolo.

Presso il laboratorio acquisisce le competenze nei campi della cartografia tematica e dei sistemi informativi territoriali, che lo portano a svolgere attività didattica e professionale anche in questi due settori. Ha conseguito un master universitario di II livello dal titolo: “La difesa dalle catastrofi idrogeologiche: previsione, prevenzione e soccorso”, incentrato sui temi del dissesto idrogeologico. Ha Svolto un periodo di un anno di attività di ricerca presso l’Università di Firenze nei settori disciplinari GEO/04 e GEO/05. All’esperienza maturata presso il CAMILab affianca l’attività professionale nel settore della difesa del suolo che lo porta a collaborare alla rivisitazione del PAI dell’Autorità di Bacino del Sele, alla progettazione di interventi di sistemazione idrogeologica in alcuni comuni Calabresi e a varie consulenze idrauliche per enti pubblici. In qualità di socio della Sigeco Engineering S.r.l. è responsabile della progettazione idrologica e idraulica.